AVIS - ASSOCIAZIONE VOLONTARI ITALIANI DEL SANGUE
Per informazioni e donazioni:

DONAZIONI

Associazione volontaria per la donazione di sangue a Sedini

Non essendo reperibile da altre fonti, né riproducibile in laboratorio, il sangue che viene raccolto con la donazione è infatti l'unico strumento che ancora oggi permette la cura di svariate malattie, che rende possibili operazioni chirurgiche, trapianti e che sostiene la gestione delle urgenze legate a incidenti.

Le Associazioni di Volontariato AVIS nascono per informare sul tema della donazione di sangue e per aumentare il numero dei donatori. Grazie a questo piccolo gesto non compierete soltanto un gesto di grande generosità, ma potrete usufruire di un controllo costante del vostro stato di salute tramite visite mediche ed esami di laboratorio.

Donare vi permetterà infatti di eseguire esami mirati fondamentali per scoprire infezioni e malattie gravi come l'emofilia, l'epatite virale e tantissime altre possibili carenze di minore gravità.
Diventare donatori significa salvaguardare la vita degli altri e al tempo stesso effettuare su di sé un miglior controllo della salute.

Calendario donazioni sangue

Se siete interessati alla donazione di sangue, e desiderate contribuire alla raccolta, consultate il calendario delle date in cui effettuiamo la raccolta di sangue.

DONAZIONI DEL SANGUE 2022
Domenica  18 Dicembre

DONAZIONI DEL SANGUE 2023
Sabato 14 Gennaio
Sabato 11 Marzo
Sabato 17 Giugno
Sabato 15 Luglio
Domenica 17 Settembre
Sabato 25 Novembre
Sabato 16 Dicembre

disegno di mani che sostengono una fiamma

Aiutare il volontariato
con il 5x1000

L'AVIS di Sedini organizza manifestazioni e incontri per favorire la donazione di sangue periodica e per raccogliere fondi al fine di migliorare i servizi, ma tutti possono dare il loro contributo per sostenere l'associazione di volontariato destinando il 5x1000 dell'Irpef.

Il codice fiscale per eventuali donazioni è il seguente : 92033980902.
Sostenete la nostra associazione donando il 5x1000 dell'Irpef.
Contattateci per maggiori informazioni!